Vai ai contenuti
Che differenza c'è tra nascondere e disattivare una Pagina o una Sezione?

Disattivare una Pagina o una Sezione del nostro sito EZweb significa sospendere questo oggetto provvisoriamente. Pagine o Sezioni disattivate non sono più raggiungibili dagli utenti nè dai motori di ricerca, come fossero state cancellate definitivamente dal sito web.

La disattivazione è una funzione da utilizzarsi in genere per sospendere un oggetto obsoleto in fase di aggiornamento o più semplicemente per non mostrare contenuti ancora in fase di allestimento.

Per disattivare una Pagina o una Sezione possiamo accedere alla Finestra CONTENUTI > PAGINE E SEZIONI e agire sulle icone della colonna contrassegnata dal titolo ATTIVA o direttamente sulla voce ATTIVA LA PAGINA presente nel box OPZIONI delle Finestre di MODIFICA PAGINA.

 

Nascondere una Pagina o una Sezione del nostro sito EZweb significa non mostrare tale oggetto nel menu verticale del sito, quindi nell'albero di navigazione, lasciando però l'oggetto attivo e presente nel sito web.

Nascondere la voce di menu è un modo per evitare che l'oggetto venga raggiunto dal menu verticale del sito perchè lo si vuole far raggiungere tramite una voce del menu orizzontale o anche un semplice link manualmente inserito dall'Amministratore su una eventuale altra pagina.

Per nascondere una Pagina o una Sezione possiamo accedere alla Finestra CONTENUTI > PAGINE E SEZIONI e agire sulle icone della colonna contrassegnata dal titolo MENU o direttamente sulla voce VISUALIZZA IL TITOLO NEL MENU presente nel box OPZIONI delle Finestre di MODIFICA PAGINA.

 

 

Elenco Pagine e Sezioni

Finestra ELENCO PAGINE E SEZIONI

EZweb è un prodotto NEAMEDIA snc - Agenzia di Comunicazione Integrata
Piazza Filippo Masci 4 - 66023 Francavilla al Mare (Chieti, Abruzzo) • Tel.: +39 085 4917052 • Fax: +39 085 4917052 • P.I/C.F 02046780694 • info@ezweb.it

 EZweb

Copyright © NEAMEDIA 2003-2018 • Sono vietati l'utilizzo e la riproduzione integrale o parziale dei contenuti grafici e testuali presenti su questo sito.

Realizzato con CMS EZweb, byNEAMEDIA snc