Vai ai contenuti
E' necessario configurare i Metadati del sito?

La configurazione dei Metadati del proprio sito web non è un'operazione da svolgere obbligatoriamente. Ad oggi l'importanza dei Metadati nel campo dell'indicizzazione sui motori di ricerca, al di là della corretta compilazione dei tags secondo le regole del W3C, non è definitivamente accertata.

 

Tuttavia è consigliabile utilizzare questi parametri per dare una definizione corretta e puntuale del proprio sito web, dato che di motori di ricerca ne esistono molteplici e non tutti seguono necessariamente tutte le regole di valutazione e conseguente indicizzazione delle pagine.

 

 

Metadati

Finestra METADATI GLOBALI

 

 

I metadati sono stringhe predefinite che risiedono nel codice di programmazione del sito e non vengono mostrate agli utenti. Tali stringhe vengono rintracciate dai motori di ricerca ed utilizzati per effettuare l’indicizzazione periodica del sito. In particolare le stringhe sono le seguenti:

 

 

Per configurare le stringhe è sufficiente sostituire il testo che nell’esempio in alto è riportato in rosso. Ad ogni stringa va associata una funzione nell’indicizzazione, per cui:

 

La stringaospita le parole chiave del sito, termini separati dalla virgola che rappresentano i contenuti del sito;

La stringa ospita una descrizione di quello che il sito rappresenta e mostra al pubblico;

La stringa ospita un breve riassunto di presentazione del sito;

La stringa indica che tutti i motori di ricerca possono accedere al sito per indicizzarlo. Questa stringa non va modificata.

EZweb è un prodotto NEAMEDIA snc - Agenzia di Comunicazione Integrata
Piazza Filippo Masci 4 - 66023 Francavilla al Mare (Chieti, Abruzzo) • Tel.: +39 085 4917052 • Fax: +39 085 4917052 • P.I/C.F 02046780694 • info@ezweb.it

 EZweb

Copyright © NEAMEDIA 2003-2018 • Sono vietati l'utilizzo e la riproduzione integrale o parziale dei contenuti grafici e testuali presenti su questo sito.

Realizzato con CMS EZweb, byNEAMEDIA snc