Vai ai contenuti
Se si “disattiva” o si “nasconde” una Categoria, le Schede restano consultabili?

La funzione di disattivazione consente all’Amministratore di sospendere temporaneamente la visibilità delle Pagine o delle Sezioni del sito web. Dato che le Categorie di Schede sono a tutti gli effetti delle Pagine, la loro disattivazione comporta la perdita della possibilità di essere rintracciate dagli utenti all’interno del sito, tantomeno dai motori di ricerca.

Essendo di fatto la voce di menu corrispondente “interrotta” non c’è nessun modo per raggiungere la Categoria in questione e di conseguenza nemmeno le Schede in essa contenute possono essere rintracciate e visualizzate.

 

Nascondere una Pagina o una Sezione invece significa semplicemente omettere nel menu verticale del sito il collegamento ad essa. Ciò significa che tramite il menu di riferimento non possiamo rintracciare la nostra Categoria eventualmente nascosta. Di fatto però nel sito la Categoria esiste e allo stesso modo esistono le Schede in essa contenute. Pertanto l’Amministratore potrà sempre linkare manualmente una o più Schede o l’intera Categoria in una ulteriore Pagina del sito, nelle colonne destra e sinistra, nel piede del sito o anche nel menu orizzontale.

EZweb è un prodotto NEAMEDIA snc - Agenzia di Comunicazione Integrata
Piazza Filippo Masci 4 - 66023 Francavilla al Mare (Chieti, Abruzzo) • Tel.: +39 085 4917052 • Fax: +39 085 4917052 • P.I/C.F 02046780694 • info@ezweb.it

 EZweb

Copyright © NEAMEDIA 2003-2018 • Sono vietati l'utilizzo e la riproduzione integrale o parziale dei contenuti grafici e testuali presenti su questo sito.

Realizzato con CMS EZweb, byNEAMEDIA snc