Vai ai contenuti
Che differenza c’è tra le Pagine e le Schede?

Una Pagina comune è caratterizzata da un unico blocco di contenuti, che viene compilato dall’Amministratore e viene mostrato interamente nel corpo pagina del sito web. Come unico "accessorio" alla creazione di una Pagina abbiamo il blocco APPROFONDIMENTI, che vengono mostrati in colonna destra nel sito in corrispondenza della Pagina stessa.

 

Una Categoria di Schede è una Pagina a tutti gli effetti, con le medesime caratteristiche ed opzioni delle comuni Pagine del sito web. Oltre al blocco generale di contenuti inseriti manualmente dall'Amministratore e oltre al blocco degli APPROFONDIMENTI, la Categoria include, nel corpo pagina, l'elenco delle schede ospitate al suo interno secondo l'ordine assegnato dall'Amministratore.

 

Una Scheda invece, a differenza delle Pagine e delle Categorie, dispone di due blocchi di contenuti: uno generale (o INTRODUZIONE breve, che viene automaticamente pescato e riportato come abstract nell' elenco nella pagina Categoria) e l’altro di approfondimento (il CONTENUTO vero e proprio ed esteso della Scheda, che può essere visualizzato cliccando sulle descrizioni nell’elenco di Schede della Pagina Categoria). I contenuti dei due blocchi possono chiaramente essere differenti.

EZweb è un prodotto NEAMEDIA snc - Agenzia di Comunicazione Integrata
Piazza Filippo Masci 4 - 66023 Francavilla al Mare (Chieti, Abruzzo) • Tel.: +39 085 4917052 • Fax: +39 085 4917052 • P.I/C.F 02046780694 • info@ezweb.it

 EZweb

Copyright © NEAMEDIA 2003-2018 • Sono vietati l'utilizzo e la riproduzione integrale o parziale dei contenuti grafici e testuali presenti su questo sito.

Realizzato con CMS EZweb, byNEAMEDIA snc