Vai ai contenuti
Configuriamo ed inoltriamo una Newsletter

Dopo aver creato le Liste di Distribuzione della nostra Newsletter ed aver popolato le stesse con utenti, iscritti da noi in qualità di Amministratori o auto iscritti tramite il modulo che abbiamo attivato sul sito web, possiamo procedere con l'inoltro delle nostre comunicazioni. Prima però è fondamentale che configuriamo le funzioni previste nel Pannello.

 

Accediamo quindi alla Finestra CONFIGURAZIONE > NEWSLETTER > CONFIGURAZIONE GENERALE

 

 

Finestra Configurazione Newsletter

Finestra CONFIGURAZIONE NEWSLETTER.

 

 

Questa finestra consente di effettuare i settaggi principali per un corretto funzionamento del servizio di Newsletter:

  • E-MAIL MITTENTE: inseriamo la casella di posta che dovrà risultare come mittente delle Newsletter inoltrate;
  • TESTO INTRODUTTIVO: possiamo inserire e salvare una introduzione o testata della Newsletter (in modo da non doverla scrivere ogni volta, qualora fosse ripetitiva);
  • TESTO DI CHIUSURA: permette di inserire e salvare una chiusura o firma della Newsletter;
  • TESTO PRIVACY: in questo box è contenuto il testo della Normativa sulla Privacy che gli utenti devono sottoscrivere all’atto della registrazione. Il testo può essere aggiornato o modificato in qualunque momento agendo nel box;
  • TESTO DI CONFERMA REGISTRAZIONE: in questo box è contenuto il testo che verrà inoltrato agli utenti che effettueranno la registrazione al servizio di Newsletter come conferma.

Dopo aver effettuato i dovuti settaggi, in funzione delle nostre esigenze, possiamo procedere all'inoltro della nostra prima Newsletter. Accediamo alla Finestra NEWSLETTER > COMPONI e procediamo.

 

 

Finestra Componi Newsletter

Finestra COMPONI NEWSLETTER.

 

 

Selezioniamo quindi la Lista alla quale vogliamo inoltrare la comunicazione nel campo LISTA.

Inseriamo nel campo OGGETTO il titolo della comunicazione, ad esempio "Prima comunicazione del 2012".

Compiliamo il contenuto del messaggio e clicchiamo su Invia Newsletter.

 

Il modulo provvederà ad inoltrare la comunicazione a tutti gli indirizzi presenti nella Lista selezionata da noi come destinataria e provvederà ad archiviare il messaggio inoltrato nella Finestra NEWSLETTER > ARCHIVIO.

EZweb è un prodotto NEAMEDIA snc - Agenzia di Comunicazione Integrata
Piazza Filippo Masci 4 - 66023 Francavilla al Mare (Chieti, Abruzzo) • Tel.: +39 085 4917052 • Fax: +39 085 4917052 • P.I/C.F 02046780694 • info@ezweb.it

 EZweb

Copyright © NEAMEDIA 2003-2018 • Sono vietati l'utilizzo e la riproduzione integrale o parziale dei contenuti grafici e testuali presenti su questo sito.

Realizzato con CMS EZweb, byNEAMEDIA snc