Vai ai contenuti
Configurazioni di base del sito

Una volta effettuato l'accesso al Pannello di Amministrazione, il primo passo da compiere è configurare il sito web per poter sincronizzare correttamente le funzioni del Pannello e dei moduli attivi con il sito web ed il template selezionato (o realizzato su misura). Accediamo quindi, dopo aver effettuato il login, alla finestra CONFIGURAZIONE > PARAMETRI DI CONFIGURAZIONE.

 

 

Parametri di configurazione

Finestra PARAMETRI DI CONFIGURAZIONE

 

 

All’interno della finestra inseriamo i parametri di configurazione richiesti:

  • Sito web: inseriamo il nome del sito attivato con EZweb al quale il pannello fa riferimento.
  • E-mail: inseriamo l’indirizzo di posta elettronica al quale il pannello ed i moduli che lo richiedono saranno collegati. Questo indirizzo sarà lo stesso indirizzo che verrà utilizzato dal CMS EZweb per recapitare le email inoltrate dagli utenti tramite il modulo di contatti;
  • Titolo del sito: digitiamo una frase che identifica il sito; tale frase sarà visualizzata come prima parte del titolo di tutte le pagine del sito web (in alto a sinistra nel brawser di navigazione) e sarà oggetto di indicizzazione da parte dei motori di ricerca. Quindi scegliamo una frase breve ma caratterizzante, che riconduca precisamente all'argomento trattato dal sito stesso;
  • Lingua: specifica la tipologia di lingua alla quale si riferiscono i contenuti inseriti; per ciascuna lingua attivata nel sito esiste un campo da compilare con i parametri di configurazione.

L'aggiornamento di questi dati avviene in tempo reale sul sito.

EZweb è un prodotto NEAMEDIA snc - Agenzia di Comunicazione Integrata
Piazza Filippo Masci 4 - 66023 Francavilla al Mare (Chieti, Abruzzo) • Tel.: +39 085 4917052 • Fax: +39 085 4917052 • P.I/C.F 02046780694 • info@ezweb.it

 EZweb

Copyright © NEAMEDIA 2003-2017 • Sono vietati l'utilizzo e la riproduzione integrale o parziale dei contenuti grafici e testuali presenti su questo sito.

Realizzato con CMS EZweb, byNEAMEDIA snc